Strategia terapeutica personalizzata e individuale

Chi ha un problema emotivo ha la sensazione di girare a vuoto o essere in un vicolo cieco, se il problema viene trascurato può diventare una malattia della psiche.
Quando si ha la sensazione di non uscirne è necessario richiedere una consulenza professionale per affrontare difficoltà, indecisione, stress, tensione o ansia, panico e depressione. Inoltre, disturbi psicosomatici, disturbi post-traumatici, patologie fobico-ossessive.
Percorso terapeutico
disturbi psicosomatici, problemi d'ansia
Concordo con i pazienti, dopo colloqui iniziali di valutazione, una strategia terapeutica  personalizzata. Scegliamo fra i seguenti trattamenti: 
  • - approccio farmacologico con controlli periodici. 
  • - approccio farmacologico con controlli periodici e colloqui di sostegno ( se necessario con il coinvolgimento dei familiari).
  • percorso psicoterapico ( con o senza terapia farmacologica).
  • collaborazione con colleghi psicoterapeuti, quando si verifica la necessità di integrare il loro intervento con la somministrazione di psicofarmaci.

 

Sostegno psicologico ai familiari
disturbi da stress, disturbi cronici

Consulenza psicologica ai familiari di pazienti affetti da importanti patologie psichiatriche, per aiutarli a convivere con ammalati difficili e frustranti, nell’ambito di una collaborazione, se necessario, con il curante del paziente stesso.

La psicoterapia è uno strumento per aiutarti, per affrontare al meglio i problemi e a disegnare un percorso di benessere per te e i tuoi cari, per realizzare i tuoi progetti di vita.